Live From The Field

Cari universitari, è tornata la primavera e purtroppo ancora non vediamo nel nostro prossimo futuro un segnale di apertura. Temo seriamente che fino a quando non saremo stati tutti vaccinati non ci permetteranno di riprendere le nostre attività in presenza. Ribadisco la nostra ferma volontà di non lasciar cadere nell’oblio la nostra bella realtà che tanto lustro ha dato alla città di Biassono e, in accordo con il Consiglio Direttivo, terremo valida l’iscrizione al corrente anno accademico anche per il prossimo anno senza ulteriori spese da parte vostra. Con l’occasione vi auguro di cuore una felice Pasqua e la speranza di poterci rivedere al più presto.
Elisabetta

Inviato da iPad

Attività a Villa Monguzzi

Cari universitari, Speravo di potervi dare alla data odierna qualche buona notizia, ma come vedete la situazione generale non è cambiata, siamo ancora in zona arancione e non abbiamo per il momento la speranza che qualche cosa possa migliorare a breve. Non appena verrà emanato un nuovo DPCM che ipotizzi la possibilità di riaprire la nostra Villa per riprendere le attività , sarete avvertiti con un SMS e troverete su questo sito la riorganizzazione con il nuovo calendario dei corsi. In accordo con il Presidente , abbiamo deciso che, nel caso non fosse possibile recuperare entro giugno i corsi principali programmati, riterremo valida per il prossimo anno la quota versata per l’anno in corso. Sperando vivamente di potervi dare a breve notizie migliori vi saluto affettuosamente e sappiate che mi mancate molto! A presto Elisabetta
Inviato da iPad

Riprogrammazione dei corsi

Carissimi Universitari, durante questa lunga “pausa”, che ci ha impedito tutti i contatti, ho cercato di capire come organizzare al meglio la nostra ripresa, non appena ci verrà concesso. I docenti di Storia dell’arte (Sangalli), Fotografia (Piccin), Training Autogeno (Ancora), Storia dei Monumenti Milanesi (Riboldi), Letteratura (Mazzeo) e, ovviamente anch’io ( Donne nella Storia e Gli Egizi), hanno accettato di modificare i loro corsi secondo un nuovo calendario che proseguirà fino a metà giugno. Purtroppo non ho notizie e non riesco a comunicare con il prof.Muschiato in merito ai suoi corsi di Biologia e Guida all’Ascolto musicale. Quindi nel complesso i corsi di durata superiore ai due incontri si terranno regolarmente anche se con un calendario diverso, che potrà essere definito con precisione solo quando conosceremo la data di riapertura del Centro. Dovremo forse rinunciare ai corsi di uno o due incontri, come Ginnastica Pelvica, Farmacia, Laboratori creativi, ma il proseguimento dell’anno accademico fino a giugno ci consentirà un buon recupero di quest’anno sfortunato. Resta comunque valida la possibilità di richiedere il rimborso dell’iscrizione all’Università, previa presentazione della ricevuta di pagamento, e non appena si potrà riaprire la Segreteria. Colgo l’occasione per rivolgere a tutti un affettuoso pensiero e per formulare i miei più cari e sinceri auguri di buone feste. Senza di voi la nostra Università non esisterebbe, quindi ancora un grazie di cuore a tutti.
Elisabetta Bodini

Sospensione temporanea delle attività didattiche dell’Università

E’ con grande rammarico che devo, ancora una volta, comunicare la sospensione delle nostre attività per disposizioni superiori: nessuno di noi avrebbe mai voluto una seconda interruzione e non solo per ragioni culturali… Il timore dei contagi, che pare serpeggi dovunque , spinge a volte a scelte di grande e apparentemente eccessiva prudenza, ma se questo fa stare tutti più tranquilli ( e più sicuri!) lo accettiamo di buon grado. La riapertura , per il momento fissata per il 14 novembre, sarà decisa anche in base all’andamento della pandemia nelle nostre zone. Non so se potremo completare i corsi di Fotografia , Storia dell’Arte e Letteratura, ma parlerò con i docenti per verificare eventuali altre disponibilità nel mese di maggio; per quanto riguarda Donne nella Storia, posso assicurare fin da subito la mia piena disponibilità a tenere il corso a maggio. Ringrazio tutti per la comprensione e, se qualcuno vorrà rinunciare all’iscrizione, potrà venire in Segreteria con la ricevuta del pagamento per il rimborso. Spero comunque che porterete ancora un po’ di pazienza e che deciderete di restare ancora con noi anche in questo sfortunato anno. Un grazie a tutti di cuore e …. per aspera ad astra! Elisabetta

Fisioterapia

Un caro saluto a tutti! Sperando in una positiva e tranquilla ripresa vi posto un link molto interessante inviatomi dai fisioterapisti che hanno curato i nostri incontri. Si tratta di una guida alle problematiche del dolore e come agire in proprio per risolvere o alleviare i nostri problemi. E’ un importante contributo alla salute e al benessere in questo periodo per tutti così difficile. Buona visione e un caro augurio a tutti!
Elisabetta
www.fisioditestesso.com
[image: DSC_0292.JPG]